Ultimo ritrovato nel campo della medicina estetica è il filler cosiddetto “dinamico”.

Normalmente i filler a base di acido ialuronico vanno a riempire le rughe di espressione dalle più sottili zampe di galline fino a le più profonde naso-labiali. La loro capacità di riempire varia in base alla consistenza che è data dalla grandezza delle molecole che lo compongono. Solitamente però l’acido ialuronico costituisce una “massa” più o meno grande che dà volume lì dove serve ma che rimane immobile dove viene iniettato.

Il nuovo prodotto lanciato dai Teoxane Laboratoires viene definito filler “dinamico” perché presenta delle catene più lunghe di acido ialuronico che vengono tenute insieme con una nuova tecnologia brevettata da Teoxane e definita come “preserved network” che ha permesso la riduzione del BDDE come legante tra le catene e permette allo stesso tempo un vero e proprio stretching delle catene di acido ialuronico.

Questo determina un migliore adattamento del filler alla mimica facciale che nel caso dei filler tradizionali può essere alterata dalla presenza del filler stesso, per quanto a riposo non lo si noti, ed inoltre si ottiene in questo modo una maggiore resistenza del filler al riassorbimento e quindi una sua maggiore durata.

Di questo nuovo prodotto della Teoxane ne esistono 4 formulazioni diverse utili per correggere tutti i tipi di rughe dalla più profonde come le rughe naso-labiali, alle più superficiali come le zampe di gallina con una naturalezza ancora maggiore e nella totale sicurezza da sempre caratteristica dei prodotti di questa ditta.

Per maggiori informazioni contattate il chirurgo.

Medicina Estetica